mercoledì 30 dicembre 2015

Maledizione, ho bucato di nuovo!

Ieri, facendo shopping con la bici piegata, ho visto il commesso ha tirato dalla stessa. Visto che eravamo soli nel negozio, alla faccia della ripresa dei consumi, mi ha detto candidamente: qui si sente un sibilo. Non sarà bucata?

In effetti dal copertone stava zampillando il lattice della auto riparante.

Niente paura, faccio io, è autoriparante. Adesso la gonfio di nuovo e parte.

In realtà non ero così sicuro, ma ha funzionato, e sono tornato a casa sulla stessa ruota.
Purtroppo stamattina ho trovato la gomma totalmente afflosciata un'altra volta. Forse è arrivato il caso di cambiarla.

Però che rottura ragazzi... che forse è anche arrivato il momento di sostituire il copertone posteriore. Alla faccia di chi dice che la bicicletta non costa nulla.

Anzi, sono convinto che un'automobile alla fine costi molto meno di gomme di quanto non costi una bicicletta se usata tutti i giorni. Almeno a parità di chilometri.

Nessun commento: