mercoledì 2 settembre 2015

Siiii... ma di notte non funziona

Succede abbastanza spesso che per accorciare le permanenze all'estero vada a Bruxelles il giorno stesso della riunione, utilizzando il volo delle 6:30 di mattina. Questo implica prendere il taxi alle 4:45, vista l'assenza di mezzi pubblici a quell'ora.

L'itinerario standard prevede l'uscita dalla città attraverso la Cristoforo Colombo che a quell'ora è vuota, passando in particolare proprio da quelli Croce dove è morto l'altro giorno l'amministratore delegato della Salini.

Un po' di tempo fa mi è capitato di osservare con preoccupazione il contachilometri del taxi abbondantemente al di sopra dei 120 (preciso che non sono di quelli che chiedono al conducente di arrivare a Fiumicino  in 20 minuti, ma  nela tabella oraria ne programmo 45, che a quell'ora e' sufficiente al pieno rispetto dei limiti di velocita'...che poi al conducente convenga dimezzarli quei tempi, e' un dato di fatto)

Chiedo al conducente: " ma non avevano messo un autovelox sulla Colombo?"

E lui, senza minimamente rallentare, "Siiii...  ma di notte non funziona"

1 commento:

Anonimo ha detto...

lo sai vero che Salini tre notti fa si è sfracellato su un pino della Colombo, angolo Via Giustiniano, sfrecciando con la sua Porsche?

la prossima volta ricordalo al tuo tassista...

PS che è successo a Lug su FB?