venerdì 6 febbraio 2015

Se AMA non AMA le bici....

L'altra sera, invece di godermi il meritato riposo, sono stato a pasticciare con la camera d'aria della ruota anteriore della BFold 7.

In effetti era qualche giorno che trovavo la ruota anteriore giu' di tono. Ma ero tranquillo. Con la camera d'aria autoriparante basta gonfiarla e via...

Ci sono voluti ben quattro rigonfiaggi prima di rammentarmi che in effetti la camera autoriparante era  quella precedente,  e che alla sostituzione della ruota (ve lo ricordate per il mozzo?) alla fins mi avevano rimontato una camera d'aria semplice.

Insomma la poverina, scambiata per autoriparante, aveva stretto i denti ed era andata avanti oer ben quattro cicli di sgonfiaggio-rigonfiaggio. Doveva essere una spina o qualcosa di esile. Vabbe'  alla fine, dopo il magro pasto, ho ridispiegato la poverina e ho cominciato ad armeggiare con la ruota.

Tutto bene. Sul pneumatico non avevo trovato alcuna lesione,, quindi come prima cosa ho diligentemente passato le dita sull'interno... fino a trovare una specie di stalattite puntuta che pendeva verso l'interno.

Rimossa, la stalattite e' risultata essere una scheggia di vetro. I soliti che lasciano i vetri per strada, li possino....

L'operazione si e' conclusa con l'applicazione della toppa seguita da rimontaggio e rigonfiaggio  della ruota.

Poi ho ripiegato la bici che da allora, per eccesso di pioggia, ancora non si e' mossa.

Riparare una ruota di tanto in tanto tiene in allenamento,  quindi non si puo' essere  arrabbiati piu' di tanto.

Pero'  la situazione del vetro sta degenerando, mi pare sia sempre peggio.

L'AMA di certo non AMA le bici.

Nessun commento: