mercoledì 9 luglio 2014

Via Merulana zona 10!

Stavo passando per Via Merulana con il glorioso macinino, tutto impegnato a tenere i fatidici 30 all'ora. Eh si', perche' anche con l'eta' vetusta e l'impianto a gas, tenere una macchina da 80 cavalli (dei quali molti ormai morti o fuggiti) a 30 all'ora richiede un po' di attenzione.

Comunque non l'unico... terrorizzati da Marino, il Sindaco Autovelox, un bel po' di automobilisti si stavano arrabbattando tra i 33,5 e i 31,75... il sole, ormai basso sull'orizzonte prendeva d'infilata Via Merulana... Ad un certo punto la velocita' della penosa colonna comincia a calare e tutti si muovono sui 10 all'ora...

Magia? Rinsavimento? Santa Graziella? Un miracolo sicuramente... e infatti me ne accorgo anche io.

Sul marciapedi un gruppo di ragazze, vestite alquanto in ghingheri, cammina verso una cena o una festa. L'ultims, alquanto atletica, indossa un vestito lungo dalla consistenza alquanto traslucida... nel passare dall'ombra dei palazzi alla luce diretta del sole, la seta traslucida rivela che sotto il vestito non ci sta la solita pudica sottoveste, ma  solo un tanga nero, che ondeggia al ritmo del passo su tacco almeno 12.

L'incantesimo e' durato fino al ritorno della fanciulla all'ombra, dopodiche' la colonna e' ritornata alla piu' consona, ma sempre innaturale, velocita' di 34, 23 km/h.

Ora, io mi chiedo, perche' spendere tanti soldi in Autovelox quando basterebbe far lavorare un pochino tutte quelle signorine che si trovano ai bordi delle strade facendole camminare in tanga nel senso di marcia?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ha ha ha sei un grande! ;)