venerdì 5 luglio 2013

Vecchio lupo di bike-sharing

La scorsa missione a Bruxelles ha fatto di me un vero lupo di bike sharing.

Infatti, arrivato alla stazione centrale, complice il trolley piccolo che entra (insomma) nel cestinone dei "tram a pedali" del Villo!, invece di infilarmi in metropolitana, sotto gli occhi stupefatti di altri colleghi, ho preso la bici (invece della metro) per andare in albergo.

Avendo fatto il biglietto giornaliero, 1.60 €, ho sfruttato i potenti mezzi (pesanti mezzi) della città di Bruxelles per recarmi all'appuntamento della cena (di lavoro) e alla mattina successiva, per recarmi all'imbarco della navetta, tagliando a meno della metà il tempo di percorrenza.

Debbo dire che il bike sharing è veramente, ma dico veramente comodo, in quanto ti permette di godere dei vantaggi della ciclomobilità senza doverti preoccupare della bicicletta.

Peccato che le bici di Bruxelles sia veramente pesanti, tanto da farti passare un po' la voglia di andarci... in pianura non sarebbero neanche tanto male, ma Bruxelles, per chi non lo sapesse, è appoggiata sul fianco di una collina, con un dislivello che può toccare, misurato con Google Earth, i 60 metri... 

Non male, per stare in città, terribile, se usi le bici del Villo!


Nessun commento: