domenica 14 luglio 2013

Buone... notiziole dalle piste ciclabili

Per carità, non è che è cambiato il mondo, ma almeno abbiamo qualche buona... notiziola dalle nostre poche piste ciclabili.

Pista del Tevere
Dopo anni di duro contenzioso, sembra che si sia trovato il modo di far convivere l'iniziativa sulle sponde del fiume e la povera pista ciclabile.

Passato sia la mattina presto (di domenica!) che in altri orari, la pista era pulita, senza troppi cocci, anzi... nessumo. Peccato per quattro bottiglie di birra lasciate proprio sulla pista, ma a qualche decina di metri dagli stand. Quindi imputabile a cittadini non porprio educati, che andrebbero proprio educati.

Ciò si somma al rispristino della continuità sotto la passerella dell'industria, con un netto miglioramento della fruibilità dell'infrastruttura.

Ho visto la rampa di collegamento con la passerella in questione... ahimè, bici solo spinte sulla rampa in cemento! Beh... vista l'impresa qualcosa in ppiù si poteva fare!

Pista della Moschea
Ad una settimana di tempo dall'ultima ispezione, sono stati tagliati tutti i rami di rovo che rendevano pericoloso, per gli occhi e le collisioni frontali per evitare i rami, il tratto di pista  su Via della Moschea.

Peccato che il tratto sull'Olimpica sia ancora ingombro di vegetazione e che soprattutto il tratto in terra, complici le abbondanti piogge, sia ormai ridotto ad un single-track in mezzo alla vegetazione...

Speriamo in un prossimo intervento!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per gli aggiornamenti: lavoro prezioso sotto diversi punti di vista; oltre che per l'informaione in sé sono convinto che l'occhio del ciclista ingrassi la pista ciclabile.

Lug il Marziano ha detto...

Avevo fatto anche le foto, ma non sono riuscito a caricarle...