martedì 18 settembre 2012

In Hoptown sulla pista roma Nord

Sabato scorso mi sono vestito da ciclista: maglietta aderente, pantaloncini con fondello, guanti in tinta, casco, occhiali anti tafani, per uscire con la MTB, ma poi alla fine ho deciso di prendere la Hoptown e di provarla su di una distanza più lunga, per esempio la pista Roma Nord.

L'esperienza è stata simpatica, anche perchè ci ho dato sotto, tenendola intorno ai 20 km/h (non avevo il GPS con me) e praticamente superando tutte le altre biciclette presenti sulla pista, con grande stupore dei più attrezzati.

Anche perchè, pur essendo la pista piena di famiglie con figli etcetera, in tutto il pomeriggio sono stato l'unico con la pieghevole. Molti bambini l'hanno notato e mentre passavano chiedevano chi era quel signore con la bicicletta da piccoli.

Debbo dire che la piccola si è comportata in modo egregio, almeno sulla parte liscia. Ho preso bene il passo, e adesso anche in città ho capito come la devo spingere bene, con le gambe che girano un po' più veloci che sulla MTB o la bici da strada.

La pista l'ho trovata messa male, con qualche fessura alquanto pericolosa, specie in condizioni serali.


Stranissimo lo spazio sotto il ponte dell'Olimpica dopo lo sgombero del campo nomadi. Speriamo che rimanga tale


Nessun commento: