domenica 10 giugno 2012

Movida sulla pista

L’altro eri sera tornando a casa percorrendo la pista dell'EUR all'altezza della passeggiata archeologica. Mentre scendevo verso piazza numa pompilio improvvisa ho cominciato ad avere difficoltà.

All’inizio è stata una bicicletta ferma esattamente a in mezzo alla pista assieme ad un gruppo di persone. Pensavo che fosse un raro esempio di bad manners ciclistiche.

Magari... in realtà la bicicletta stava lì perchè l'altra  metà della pista era utilizzata come parcheggio da moto.  

Dopodichè l'altra metà (non parliamo di 3 metà. questa metà è metà della metà di prima. Chiarendo: metà della pista è occupata dal parcheggio, l'altra metà dalla bicicletta. Poi mi accorgo che la metà libera dalle moto parcheggiate, ovvero quella occupata dalla bicicletta... ) era completamente occupata da persone che usavano da marciapiede insomma con la (mia) bicicletta era impossibile passare.

Visto che arrivavo in discesa a rallentare non ci pensavo proprio. Quindi ho cominciato a scampanellare senza diminuire la velocità, pensando: “Con la bicicletta che ho vado tranquillo. Se mi scontro  mi piego ma non mi spezzo”.

Passare non è stato facile passare ma alla fine la folla si è aperta... senza aver cambiato qualche vaffanculo con gli astanti.

Non ero al corrente di questo sgradevole uso notturno delle piste. Mi sà che è una di quelle brutte abitudini che prenderanno piede.



PS.: un paio di astantesse occupanti la metà della pista libera dalle moto in parcheggio e quindi dopo la bicicletta che occupava la loro stessa metà ma un po' più in la', sarebbero state da tramortire nell’urto e da portare via legate sul portapacchi, come giusto risarcimento.

Nessun commento: