venerdì 30 marzo 2012

Il Piano della Sciabilità di Oscarwildopoli

OSCARWILDOPOLI: Dalle parole ai fatti.

Finalmente parte il Piano della Sciabilità, un ardito progetto che farà della nostra città una delle avanguardie europee.

Basta con le auto, da adesso si gira con gli sci e con le slitte trainate dai cani.

E non solo quando nevica, anche quando c’e’ il sole, grazie alla continua refrigerazione delle piste.

L’iniziativa non poteva che partire dal litorale: acqua e neve sono vicine. La neve è acqua, e sia sull’acqua che sulla neve si scia.

Quindi una bella pista sulla spiaggia che finisce direttamente in acqua. Se siete bravi afferrate subito il motoscafo che passa e può trainarvi verso la foce del fiume e risalire il fiume fino al centro città.

Che fate al centro città? Semplice, prendete lo skilift e vi fate portare sul colle più vicino. Scendete e risalite. Avete presente Dolomiti Superski? Solo che questo è tutti i giorni, 365 giorni l’anno (366 i bisestili).

Il Sindaco parla con l’aria di chi ha realizzato un sogno: “Nei giorni bui della nevicata mi sono detto: tutta questa bellissima neve, non può essere solo un ostacolo. Mi è venuta questa idea… spostiamoci con gli sci, i gatti della neve e i cani delle slitte. Portiamo questo vangelo alla nostra città e facciamola finita con le auto. Adesso non dovrò più chiamare l’esercito”.

Adesso che i lavori sono finiti è tutto un paradiso. La neve già si accumula per le strade, e i cittadini indossano gli scarponi.

Solo quelli, perché è stato organizzato uno ski-sharing che vi permette di girare senza comprare gli sci e senza doverveli portare appresso!! Volete prendere un grog o un vin brulè, uscite di casa, andate alla più vicina stazione di ski-sharing, prelevate gli sci dall’apposito stallo e via!

Eppoi abbiamo aderito anche all’iniziativa “Salvaisciisti”, lanciata dal Times di Nordkapp, dove hanno avuto un’impennata di sciatori triturati dagli spazzaneve.

Insomma,le piste da sci sono una figata, altro che sprecare i soldi per le piste ciclabili, come si voleva fare una volta!

4 commenti:

Mammifero Bipede ha detto...

Un'iniziativa per tutti, non solo per gli sci-muniti che hanno votato questi amministratori per poter sciare in santa pace.

P.s.: mi sa che la neve, più che sciarci, l'abbiano "tirata" un po' troppo. Alla lunga dà alla testa.

Lug il Marziano ha detto...

Io sono proprio scoraggiato.

Ma come cazzo gli passa per la testa?

Circasso ha detto...

Cosa hanno in testa ? Si tratta di metter le mani su un magnifico tratto di pineta demaniale. L'opera, a quanto si dice, sarà realizzata col meccanismo del"project financing".Meditate gente, meditate.

Lug il Marziano ha detto...

Non avevo dubbi in proposito. Sicuramente c'era da rimetterci qualche pezzo di demanio.

Per usare un'espressione efficace: "in culo e foco ai capelli".

Basta co' ste stronzate.