lunedì 30 gennaio 2012

Vatti a fidare della metro B!

Oggi commissione personale importante, importantissima lungo la linea B della Metro... Bici o Metro?

Prendo la metro, devo partire alle 16:15 e arrivare a San Paolo entro le 17:00 (da Castro Pretorio). Più o meno stesso tempo, ma in bici si buca, eppoi ieri sono caduto e mi fa male il ginocchio.

Beh ci penso... ci ripenso... ci ripenso... un impegno importantissimo, irrinuciabile! Prendo la metro e lascio a casa la bici.

Ore 16:05... arriva la notizia: la metro B è guasta, ma funziona tra Castro Prtetorio e Laurentina.

Col cavolo, mi fermano ai tornelli. Il servizio è sospeso fino a Piramide.

Rapida decisione, acchiappo un taxi e me la cavo con 12 (dodici) euro!!! (da non ripetere).

Vatti a fidare della Metro B!

Scusa bici, non lo farò più. Ho pagato salatamente.




3 commenti:

Mammifero Bipede ha detto...

"La metro B si guasta perché i treni sono vecchi (e la linea pure)", così ci disse il responsabile di Trambus all'ultimo incontro in assessorato.

Va ricordato che la città ha altre priorità.. in testa le olimpiadi del 2020. Far funzionare i servizi pubblici non è essenziale.

Bikediablo ha detto...

veramente ci sono treni nuovi ed anche quelli "rigenerati", il problema è semmai l'infrastruttura delle stazioni (ci piove dentro!).
Comunque è successo ieri pomeriggio e perdurerà fino a domani, vedi sito agenzia della mobilità.
Il problema dovrebbe essere legato ai collaudi della tratta B1...
Purtroppo però di guasti, incidenti e suicidi (sic!) se ne verificano spesso.
La pieghevole mi ha fatto tornare ai mezzi pubblici oltre per "l'ultimo miglio" anche con la consapevolezza che se si blocca la metro... io scendo e pedalo.
Rimane comunque uno scandalo ;-)

marco

Lug il Marziano ha detto...

Il disservizio non sembrava provocato dai treni, ma da un allagamento...

Detto questo, sappiamo tutti che i treni, ma anche i tram e i bus a Roma sono pochi e trattati male.

Mi piacerebbe vedere i coti della manutenzione!

Però questo ci fa capire come alla fine moltissimi siano diffidenti nei confronti del mezzo pubblico e preferiscano il privato.

Questa è la diffidenza che andrebbe abbattuta con il miglioramento del servizio.