domenica 10 luglio 2011

Sequenza tecnica della frenata perfetta

C: Ehi la’ sotto

F1: Che c’e’?

T2: Dici a me?

C: Amo da fermasse!

F2: E sti c…

C: fermi un c… io nun voijo finì sotto a’n tram.

F1: ma co’ sto fero da stiro o famo cappotà noi er tram

F2: faje mette li piedi a tera, faje usà er manubbrio

F1: ma annamo tanto piano che semo già fermi, co sto fero da stiro…

P1 e P2: Chivvoi fa mette a tera, tu? Ma sai i carci che tte damo? Frena!

C: Avete rotto! Pijate a lavorà. Strignete quelle rote

R1 e R2: “Ihihihihihihihihi che solletico”

F1: Solletico? Te sto a strizza’!

R1: ma che te credi da esse, un freno a disco? Ma piantela

R2: che tonni ‘sti due. Siete du tamburi, e pure mezzi ‘mpotenti.

F2: sentile ‘ste zoccole!

F1: a troje mo telo faccio vede io.

T : Dlindlin dlindlin dlindlin dlindlin

M: Oh! Frenate che s’ammazzamo! Sotto il tram!

C, F1, F2, R1, R2 P1, P2, M,: AAAAAAAGGGGGGHHHHHH è finita!!!!!!!!!

T: gngngngngngngngn DLINDLINDLIDNDLINDLINDLINDLIN

Per fortuna il tram ha frenato lui.

I dialoghi sono stati tradotti dal dialetto Vallone usato a Bruxelles.

In ordine di apparizione

C:filo del freno

F1, F2: freni anteriore e posteriore

P1, P2: piedi sinistro e destro

R1, R2: ruote anteriore e posteriore

T: tram

M: Marziano

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