domenica 3 luglio 2011

La vedete la pista? Un altro caso di pisteggio

Viale delle Milizie.

Lo vedete l'inizio della pista?

No.

Infatti è impossibile perchè è interamente nascosto dietro le auto in sosta.


A parzialissima scusante degli automobilisti , lo scolorimento della colorazione della pista, che la rende difficilmente rilevat dalla strada. E' anche vero che in quel punto ci sono anche problemi per noi ciclisti.

Infatti la continutà tra i due tronconi di Viale delle Milizie è una cosa che si intuisce , in quanto richiede l'attraversamento di Viale Angelico sul passaggio pedonale

Per cui con la fame di posti che c'è gli autmobilisti non vanno a guardare troppo per il sottile.

Come per i passaggi pedonali, una vivace colorazione delle piste si conferma un fatto fondamentale per difenderne l'uso pratico.
Posted by Picasa

5 commenti:

Bikediablo ha detto...

Un problema segnalato a Tavani (assessore all'ambiente del XVII) innumerevoli volte.

Lug il Marziano ha detto...

Immagino. Purtroppo credo che Tavani lotti totalmente da solo.

Anche la parte opposta della pista di Viale delle Milizie non è facile da raggiungere e praticamente non si connette con nulla.

Lug il Marziano

Bikediablo ha detto...

Non mi interessa se è solo, noi saremmo tutti con lui, se denunciasse pubblicamente CHI è il responsabile dei mancati interventi.

La "parte opposta" della pista su viale delle milizie termina a Piazza Maresciallo Giardino e li c'e' (dovrebbe esserci) la Dorsale Tevere.

Purtroppo google non consente di mappare tutto in una unica pagina, ma se lo sai usare vedrai che c'e' un collegamento almeno per prossimità:
http://www.ciclomobilisti.it/mappe/

marco

Lug il Marziano ha detto...

Scusa, per "solo" intendevo nel Municipio.

Per la connessione mi riferivo ad una vera connessione, non per prossimità o induzione.

Sono 3 o 4 volte (andavo all'IDI) che passavo da Viale delle Milizie proveniendo dal Flaminio. Basterebbe fare una pista sul marciapiedi di Via Azuni (Ministero della Marina) e continuarla su Ponte Matteotti, per connettere la pista delle Milizie direttamente al sistema di Valle Giulia.

Lì è pieno di Marciapiedi larghissimi che mi sembra potrebbero essere economicamente e proficuamente trasformati in piste

Lug

Anonimo ha detto...

Il problema delle piste ciclabili romane (vedi quella dall'auditorium a nomentana in situazione disastrose) è che se si pensa a farle, il che gia è o sarebbe buono, non si pensa a fare un piano di manutenzione regolare. Il che equivale a non avere ciclabili. ci fosse una regolare manutenzione giornaliera o bisettimanale quasi quanto le strade per quanto ne riguarda la pulizia (vedi potare piante vetri etcetc) sarebbe gia qualcosa....poi a susseguirsi riasfaltatura e tutto il resto.
serve un PIANO DI MANUTENZIONE prima e poi UN PIANO CICLAbILI!