lunedì 4 aprile 2011

Adios EUR!

Dopo circa 6 anni di sede separata, ci ricongiungiamo alla casamadre a Viale Castro Pretorio, a 15 minuti di tranquilla bici da casa.

Malgrado la gita di ieri, oggi ho celebrato l’ultimo giorno all’EUR con un bel Bike 2 Work 15 + 15 km.

Le gambe hanno protestato un pochino, sia all’inizio dell’andata che del ritorno, ma poi il mestiere loro l’hanno fatto… e dal cronometro anche egregiamente, visto che ci ho messo qualche minuto in meno rispetto alla media stagionale.

Con il nuovo ufficio, rispetto all’EUR recupero almeno un’ora al giorno di tempo di trasferimento, un’ora e mezza andando avanti e indietro con la bici.

Come impiegare questo tempo? Beh… sicuramente mi darò al jogging mattutino, visto che l’età mi porta ad aprire gli occhi intorno alle sei. Un po’ di lavoro in più, visto che l’arretrato sembra infinito.

Mi mancherà il mio ufficio al quinto piano (adesso vado al piano terra), il profumo della primavera che si sente nei grandi parchi dell’EUR, il Colosseo Quadrato stagliato contro il cielo azzurro, e l’odore del mare quando arriva il ponente, che vicino alla Stazione Termini proprio non si sente.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehhh, vuoi mettere con la vista panoramica sul parcheggio della Biblioteca? E a febbraio la sfilata dei Granatieri di Sardegna con tanto di fanfara? Il caffè terribile ma la buona compagnia del bar all'angolo di S.M. della Battaglia???
ODDIO COME MI MANCA IL MIO VECCHIO UFFICIO!!!
Ceska

Lug il Marziano ha detto...

Viemmi a trovare qualche volta... Organizzo una sfilata di Granatieri

Anonimo ha detto...

Difficile che riesca a passare da quelle parti, ma se dovesse capitare ti faccio uno squillo e magari ti presento anche le ex-colleghe che sono ancora lì
=)

Ceska

Anonimo ha detto...

Da diversi mesi, Nuova Spazio Radio, l’emittente radiofonica di Roma che trasmette sugli 88.100 in FM e in streaming su www.elleradio.it , ogni martedì dalle 13 alle 14 porta il ciclismo nelle vostre case con la trasmissione “Spazio Ciclismo”.

Ogni martedì numerosi ospiti del mondo dei pedali come giornalisti, corridori ed ex ciclisti intervengono ai nostri microfoni per raccontarci le gare e per commentare le principali notizie.

Fino ad oggi numerose personalità autorevoli del mondo del ciclismo sono intervenuti ai nostri microfoni, come l’ex corridore Gilberto Simoni, il vicedirettore di Raisport Auro Bulbarelli, il commentatore Davide Cassani, i corridori Daniele Bennati e Michele Scarponi.

E’ un programma ideato, curato e condotto da Carlo Gugliotta.
Per riascoltare alcune delle precedenti puntate è possibile cliccare qui: http://www.ilnuovociclismo.it/radio/archivio.html