giovedì 13 maggio 2010

Poca bicicletta, molto lavoro

Il mio Bike to Work day è stato caratterizzato da oca bicicletta e molto lavoro.


Infatti la location per il mio show era l’inizio della Salaria, ad una distanza da casa non superiore ai 2 km, anche se comprensiva della discesa (salita al ritorno) di Villa Ada. Non ho quindi potuto unirmi ai gruppi che percorrevano in lungo e in largo la città.



Comunque meglio delle stime precedenti che mi avrebbero visto in ritorno con l’aereo, e quindi un fly-to-work, assolutamente non in carattere.




L’unico ciclista che ho visto nel mio quadrante era uno stradista in allenamento, vestito proprio da ciclista in allenamento.



Però, come risulta dalle foto, ho potuto constatare l’occupazione delle piste da parte degli automobilisti e il marciapiede della mia strada –novità assoluta visti i posti moto, dagli scooteroni.


L’iniziativa non è male, forse sarebbe il di ripeterla una volta al mese.

Posted by Picasa

3 commenti:

Bikediablo ha detto...

Ciao Lug,
ieri sulla salaria c'era il gruppo di Sky ma non ho capito bene che strada hanno fatto.
Tristissima la presenza delle auto sulle piste, sia ieri sia domenica che doveva essere BiciDay segno di quanto poi concretamente siano interessati a proteggere i ciclisti.
Ieri mentre erano ancora in corso la Conferenza sul Piano Quadro della Ciclabilità ed il B2W Day sulle piste a Circo Massimo, Furio Camillo e Nocera Umbra le auto era parcheggiate sui passaggi come li sulla Salaria e poi parlano di sicurezza...
Ma questo non ha fermato i Ciclisti Urbani ne in particolare i Ciclomobilisti :-)
http://biketoworkday.blogspot.com

Il gruppo Sky arrivato al lavoro:
http://picasaweb.google.com/bikediablo/BikeToWorkDay#5471048012714918546

marco

nokia1 ha detto...

Concordo che ho visto poche bici, complice anche il pessimo tempo credo. Cque sono d'accordo nel proporre il bike to work tutti i mesi. La Domenica è pieno di gente che va in biciletta, nei gg feriali molto pochi; d'altronde questo accade anche sui mezzi pubblici, ma al contrario: utilizzati i gg feriali, poco o nulla durante il we

Lug il Marziano ha detto...

In effetti sono rimasto a casa fino a tardi, dovevo finire un lavoro, e mi sono mosso verso le 11.

Le auto sulle piste sono ancora tante... Ci vogliono i vigili dedicati!