giovedì 30 ottobre 2008

Quando il Marziano chiama, Giove Pluvio risponde...

Volevo ringraziare Giove Pluvio per l'impegno messo a riempire i laghi del Lazio, compreso, evidentemente, quello dell'EUR... e anche la cantina del palazzo nel quale abito, e la chiostrina sopra casa, che sopra il vetrocemento dello stanzino avevamo 25 cm d'acqua.

Se andassimo domani a fare il bagno a Bracciano ho l'impressione che troveremmo un bel po' piu' d'acqua, e anche abbastanza fresca.

L'autunno è ormai alle porte. I nostri compaesani nordici stanno già ai cappotti, e la temperatura scenderà a breve anche a sud degli Appennini.

Oggi non ho preso la bici. Vedremo domani e dopodomani, ma le previsioni non promettono tempo sereno. Anche a me un po' di tempo brutto mi fa piacere, vorrei tanto stare a mangiare caldarroste sul limitare di un bosco di castagni... A pensarci bene anche noci di cocco sotto le palme di un atollo, non sarebbero male...

Oggi ho usato gli autobus, ma lo stesso ho visto parecchi ciclisti. Sapete cosa c'e'? L'aumento di numero potrebbe essere veramente reale e stabile, non reversibile.

Sarebbe interessante vedere dati statistici, ma un po' la crisi, un po' la pressione della mentalità nord europea, stanno cominciando a farci cambiare.

Nessun commento: