venerdì 21 marzo 2008

Che ha il motore?

Mercoledì scorso stavo percorrendo Via XX Settembre, quando ho superato una ragazza sui 22/23 anni in mountain bike, tutta e zainetto.

Con mia sorpresa, mentre proseguivo per Via del Quirinale, mi ha risuperato poco dopo, ma non si accostava al marciapiede per paura di rallentarmi. Sta di fatto che era rimasta in mezzo alla strada con un'auto dietro che scalpitava per passarla.

Le ho fatto segno di rintrare, rallentando un poco, così la situazione poco piacevole si è risolta.

Comunque, approfittando del falsopiano e della bella giornata, ho accelerato e l'ho risuperata, entrando nella zona a sampietrini oltre i 30 all'ora, confidando nelle sospensioni anteriori.

Al semaforo (rosso) mi sono fermato, e lei mi ha raggiunto. Mi ha guardato e ha detto: "Accidenti, lei va proprio veloce" (Credo che si riferisse al fatto che stavo comunque in giacca e cravatta, "Che ha il motore?".

No che non ce l'avevo il motore!

Nessun commento: